Padel : per la preparazione alla tua prossima partita. I 5 migliori esercizi TRX. Aumenta la tua potenza di tiro e il tuo condizionamento atletico con TRX.

Se vuoi aumentare la tua potenza di tiro o il condizionamento atletico, prendi il tuo TRX Suspension Trainer e inizia con questi 5 esercizi TRX per ilpadel e il tennis. I giocatori di padel devono cambiare costantemente la velocità, la direzione e l’altezza del proprio corpo, a volte ad ogni colpo. Qui di seguito troverai i 5 esercizi TRX, i migliori per aumentare la tua potenza di tiro e la tua velocità, aggiungili alla routine della tua preparazione atletica.


TRX Front Squat
3 serie: 15 ripetizioni
Regolazione cinturino: Lungo
Posizionarsi di fronte all’ancoraggio, posizionare le cinghie sotto le braccia, portare le maniglie su entrambi i lati del torace e posizionare il peso corporeo sulle maniglie. Tornare indietro ad un angolo di 45 gradi, aprire i piedi leggermente più larghi dei fianchi e posizionarsi sugli avampiedi. Scendi in uno squat e guidati attraverso le punte dei piedi per tornare in posizione eretta.
Errore comune: sostenere il peso corporeo con le braccia.
Correzione: mantieni il core attivato e il peso corporeo sulle maniglie.
Errore comune: spingere sui talloni.
Correzione: rimani sugli avampiedi; seguire un angolo più ripido.

TRX Power Pull
2 serie: 15 ripetizioni per lato
Regolazione cinturino: Medio
In piedi di fronte all’ancoraggio, TRX in modalità con una sola mano. Tenere la maniglia e raggiungere l’ancoraggio con la mano libera, seguendo la cinghia principale. Tira indietro il braccio, mantenendo il peso sui talloni. Abbassa la mano libera e torna indietro. Gli occhi seguono la mano, ruotando attraverso il core e mantenendo l’allineamento del corpo. Ritorna alla posizione iniziale, concentrandoti sul movimento rotatorio.
Errore comune: Posizionare bene i fianchi.
Correzione: mantieni il corpo dritto e il petto sollevato.
Errore comune: utilizzo del momento rotatorio per sollevare il corpo.
Correzione: tira la spalla in basso e indietro prima di sollevare il corpo.
Errore comune: allentamento delle cinghie TRX.
Correzione: mantenere la tensione durante il movimento.

TRX Crossing Balance Lunge
2 serie: 15 ripetizioni per lato
Regolazione cinturino: Medio
Stare di fronte all’ancoraggio, tenere i gomiti sotto le spalle e i palmi uno di fronte all’altro. Centrare la gamba che lavora al punto di ancoraggio e riportare l’altra gamba in affondo, abbassando il ginocchio verso il basso senza toccare il piede a terra. Spingere attraverso il tallone, riportando la gamba posteriore alla posizione iniziale.
Errore comune: il corpo cade in avanti.
Correzione: tieni il petto sollevato e gli occhi ancorati.
Errore comune: allungare la gamba in diagonale.
Correzione: guidare la gamba verso la parete opposta.

TRX Split Fly
2 serie: 15 ripetizioni per lato
Regolazione cinturino: Medio
Stare di fronte all’ancoraggio, tenendo le maniglie con i palmi rivolti verso l’interno ad angolo di divisione diagonale: uno in alto, uno in basso. Appoggiati lentamente all’indietro in modo che le braccia siano estese con i palmi rivolti insieme e ci sia tensione sulle cinghie. Usando le braccia, tirare indietro il corpo in posizione verticale, con le braccia estese nella posizione di partenza diagonale divisa.
Errore comune: Piegamento all’indietro.
Correzione: mantenere l’allineamento del corpo con il nucleo attivato.

TRX Hip Press
3 serie: 15 ripetizioni
Regolazione del cinturino: a metà polpaccio
Sedersi di fronte all’ancoraggio, posizionare i talloni negli appoggiapiedi e sdraiarsi con le gambe distese e i piedi direttamente sotto il punto di ancoraggio. Spingi i talloni negli appoggiapiedi, porta le ginocchia sopra i fianchi per formare un angolo di 90 gradi. Premi i fianchi verso il soffitto e ripeti.
Errore comune: il ginocchio non è allineato.
Correzione: tieni le ginocchia impilate sui fianchi con un angolo di 90 gradi.
Errore comune: i fianchi cadono nella parte superiore del movimento.
Correzione: guida i talloni verso il basso e i glutei della vita al soffitto.

Sia che tu sia un professionista o un neofita il TRX ti aiuterà con la tua preparazione atletica ovunque tu sia: in viaggio, a casa o in palestra. Qui troverai tutti i modelli di TRX originali: https://www.smartfitnesshop.it/23-trx-suspension-training

Qui tutte le differenze tra i vari modelli di TRX: https://www.trxtraining.it/trx-suspension-trainer-professionali/