+393939118420

Via Provinciale Bologna 5/A, 40066 Bologna

Lunedì - Venerdì dalle 8:00 alle 14:00

Back To Top

TRX ® Accademy

Gli Istruttori TRX avranno la possibilità di finalizzare il loro percorso formativo attraverso il riconoscimento ottenuto da una certificazione CONI.

La nostra formazione è organizzata come una sorta di Viaggio, un percorso a tappe che in maniera progressiva mette tutti (istruttori, allenatori, pt, laurendi…) in grado di praticare e insegnare il functional training per creare esperienze di allenamento uniche (individuali o di gruppo) e sempre efficaci. La nostra è una carriera educativa basata su di un approccio sistematico che consente di creare e elevare le proprie conoscenze e competenze pratiche in materia di allenamento funzionale.Ognuno dei corsi trx garantisce una certificazione valida a livello internazionale e riconosciuta da enti come: ace, nams, issa, ptaglobal, bcrpa, iyc e altri.. MOVE BETTER. TRAIN BETTER. COACH BETTER… CON TRX® ACADEMY. Inizia il tuo percorso formativo riconosciuto dal CONI:

 

PERCORSO COMPLETO

STC+FTC+GTC

PERCORSO YOGA

STC+TRX YOGA

PERCORSO MEDICALE

STC+SMSTC

PERCORSO COMPLETO

STC+FTC+GTC
TRX Corso Istruttore allenamento in sospensione

Devono essere conseguiti tutti e 3 i corsi principali della TRX Academy, cioè: STC, FTC e GTC.

Al termine della giornata GTC, superato positivamente l’esame, verrà fatta richiesta per il certificato attestante la qualifica di istruttore trx (stc+ftc+gtc).

Tale certificazione, in accordo con l’ASI, ente di promozione sportiva, sociale e culturale riconosciuto dal c.o.n.i., dal ministero dell’interno e dal ministero della promozione sociale comporterà l’iscrizione all’albo tecnico ASI ed il rilascio del tesserino tecnico ASI che riporterà la qualifica di istruttore di sport e ginnastica per la disciplina sportiva ginnastica finalizzata alla salute e al benessere con specialità trx con validità biennale (considerando l’anno solare).
Il riconoscimento, in linea con le normative c.o.n.i. in materia di certificazioni, consentirà a tutti coloro che avranno superato l’esame, di usufruire dei benefici fiscali previsti per le associazioni sportive, con e senza scopo di lucro, dalla legge di bilancio 2017, in vigore da gennaio 2018.

PERCORSO YOGA

STC+TRX YOGA
TRX Group Training Course (GTC)-06

Per accedere al corso TRX Yoga bisogna aver acquisito la certificazione TRX STC. Dopo averla acquisita può avvenire l’iscrizione al corso TRX Yoga.

Al termine della giornata Yoga, superato positivamente l’esame, verrà fatta richiesta per il certificato attestante la qualifica di istruttore trx (stc+yoga). Il certificato sarà uguale a quello del percorso completo con la variante della specialità che per questo percorso sarà trx (stc+yoga).

PERCORSO MEDICALE

STC+TRX SMSTC
TRX Corso Istruttore Allenamento per Gruppi Avanzato-07

Per accedere al corso TRX SMSTC bisogna aver acquisito la certificazione TRX STC. Dopo averla acquisita può avvenire l’iscrizione al corso TRX SMSTC.

Al termine della giornata SMSTC, superato positivamente l’esame, verrà fatta richiesta per il certificato attestante la qualifica di istruttore trx (stc+smstc). Il certificato sarà uguale a quello del percorso completo con la variante della specialità che per questo percorso sarà trx (stc+smstc).

 

Equipollenza

Se hai già conseguito tutte e 3 le certificazioni o uno degli altri percorsi e vuoi la certificazione CONI, scrivi a attestati@trx.it e chiedi informazioni sull’equipollenza.

Contatti

Contattaci per maggiori informazioni sul corso.


Resta aggiornato su date corsi e novità
Accetto il trattamento dei dati e ho letto l'informativa privacy

TRX ASI
TRX Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
TRX Ministero dell'Interno