L’allenamento in sospensione è una forma di esercizio in cui il utilizza il peso del corpo per creare resistenza utilizzando le cinghie TRX.

Questo tipo di allenamento è diventato sempre più popolare negli ultimi anni e offre molti vantaggi per le palestre che decidono di introdurlo nei loro programmi di allenamento.
In primo luogo, l’allenamento in sospensione può attirare nuovi clienti. L’allenamento in sospensione è una forma di allenamento a corpo libero che non richiede l’uso di pesi o macchine, il che significa che è ideale per coloro che non hanno molto spazio a disposizione. Inoltre, poiché gli esercizi possono essere eseguiti sia in piedi che seduti, è possibile eseguire una routine completa senza dover cambiare attrezzi o spostarsi da una zona all’altra della palestra. Questa flessibilità e versatilità rende l’allenamento di sospensione ideale per gli studi personal e le piccole palestre.
In secondo luogo, l’allenamento in sospensione è l’allenamento funzionale più versatile. Gli esercizi di sospensione utilizzano il peso del corpo per creare resistenza, il che significa che si lavora sui muscoli in modo naturale e funzionale. Inoltre, l’allenamento in sospensione aiuta a migliorare la postura, la flessibilità e la mobilità articolare, il che può prevenire lesioni e dolori muscolari. Offrendo questi benefici ai propri clienti, una palestra può differenziarsi dalle altre palestre della zona e diventare un’opzione attraente per coloro che cercano un allenamento completo e sicuro.
In terzo luogo, l’allenamento in sospensione è adatto a tutti i livelli di fitness e può essere adattato alle esigenze personali dei clienti. Inoltre, gli esercizi possono essere eseguiti in modo statico o dinamico, è possibile scegliere tra esercizi di forza e di cardio. Offrendo una vasta gamma di opzioni di allenamento.
Infine, l’allenamento in sospensione è divertente e motivante. Gli esercizi in sospensione sono spesso descritti come “giocosi” e offrono una sfida mentale oltre che fisica, il che può aiutare a mantenere il proprio interesse e motivazione per l’allenamento.
Nell’ambito della palestra o dello studio personal i corsi di allenamento in sospensione sono guidati da un istruttore che aiuta i partecipanti a eseguire gli esercizi correttamente e a raggiungere i propri obiettivi di allenamento creato ad hoc sul cliente o la clientela. Questo tipo di allenamento a corpo libero può essere eseguito in qualsiasi luogo, anche all’aperto, il che significa che i partecipanti possono godere dei benefici dell’allenamento all’aria aperta senza che l’istruttore debba portare mille attrezzi con se.
Oltre al dovunque la versatilità del TRX è che gli esercizi possono essere eseguiti sia in posizione eretta che seduta, il che significa che è possibile eseguire una routine completa senza dover cambiare attrezzi o spostarsi da una zona all’altra. Inoltre, poiché gli esercizi utilizzano il peso del corpo per creare resistenza, è possibile adattare il livello di difficoltà in base alle esigenze personali.
Il TRX è ideale per chiunque, indipendentemente dal proprio livello di fitness, dall’età o dalla condizione fisica. Ad esempio, gli anziani possono utilizzare il TRX per migliorare la forza muscolare e la mobilità articolare, mentre gli atleti possono utilizzarlo per migliorare la forza e la resistenza. Inoltre, poiché gli esercizi possono essere eseguiti in modo statico o dinamico, è possibile scegliere tra esercizi di forza e di cardio; inoltre uno stesso esercizio può essere scalato o reso più difficile semplicemente cambiando l’angolo di utilizzo del TRX.
In sintesi, il TRX è un attrezzo versatile e accessibile per chiunque per questo è un must have all’interno di un planning corsi o nella sala attrezzi messa a disposizione della clientela. Qui troverete tutti i modelli TRX disponibili: https://www.smartfitnesshop.it/23-trx-suspension-training .Qui la tabella con le varie differenze tra i modelli: https://trxtraining.it/trx-pro-suspension-trainer-professionisti-movimento/ Una vasta gamma di esercizi e la possibilità di adattare il livello di difficoltà ai propri clienti, il TRX può essere utilizzato per migliorare la forza muscolare, la flessibilità e la stabilità del corpo, indipendentemente dal livello di fitness.